ALBIOLO 06/06/2021 #MTB

G1: Alan Corbetta 7°

G2: Gabriele Poletto 11°

G3: Roberto Boso 16°, Cristiano Cereda 21°

G4: Tommaso Boccolini 11°, Edoardo Nova 26°

G5: Mattia Pirovano 1°, Davide Grigi 2°, Diego Corbetta 26°

G6: Andrea Centemero 15°

Oggi era “la prima” a tutti gli effetti e per alcuni dei ragazzi si è notata la differenza.

Dobbiamo innanzitutto ringraziare gli amici di Albiolo che si sono sobbarcati l’impegno oneroso di mettere a calendario e portare a compimento la manifestazione e vi assicuro che non era facile in questa situazione.

La location era conosciuta e anche il percorso ce lo ricordavamo.

Appena terminato il disbrigo della burocrazia per la situazione COVID, ai ragazzi è stato permesso di provare il percorso, chi in solitaria e chi accompagnato dai “maestri”. Rinfrescata la memoria siamo tornati ai rispettivi gazebi per gli ultimi suggerimenti di rito.

Si parte, come solito qui ad Albiolo, dai G6 e qui l’unico rappresentante era Andrea perché Leo si è leggermente infortunato durante la settimana, rientro rimandato.

Andrea ha risentito di questo stop prolungato perché la sua pedalata non era nervosa e allo stesso tempo fluida come conoscevamo, parte bene ma poi alla lunga la fatica lo frena. BRAVO.

Già belli allineati i G5 scalpitano in griglia.Sorteggio fortunato per Mattia, un po’ meno per Davide e difficile per Diego ma comunque si parte a manetta e Mattia si ritrova davanti a dirigere le danze, Davide dietro deve passarne un po’ ma la gamba c’è e si vede, un po’ più staccato Diego che non molla ma fatica. I giri si susseguono e le posizioni si delineano definitivamente. BRAVI.

G4pronti… via…Tommy e Edo non se lo lasciano ripetere, anche loro soffrono un po’ per il sorteggio infelice ma d’altronde è la sorte. La voglia e la grinta non gli manca. BRAVI.

Tocca ai G3: Cristiano e Roby (al debutto). Cristiano rimane un po’ “intruppato” nei punti di ingorgo disseminati lungo il percorso, Roby se la cava tutto sommato bene tenendo presente che era all’esordio e non ci si poteva aspettare di meglio. BRAVI.

Ecco il prossimo “debuttante” Gabry, la tensione è parecchia nonostante la spavalderia mostrata, porta a termine la sua prova con diligenza e impegno, non gli si può chiedere di più. BRAVO.

Ecco l’ultimo nostro “nuovo”, Alan, il piccolino della squadra,che con quegli occhialini incute tenerezza ma sprigiona una bella grinta che lo porterà a concludere ottimamente la sua prima gara. BRAVO.

Purtroppo questa situazione di “emergenza” non ci permette di essere disseminati sul percorso per raccogliere impressioni e notizie sui ragazzi per cui il resoconto è frutto anche di impressioni che i ragazzi ci hanno mostrato.

Come si dice in questi casi “BUONA LA PRIMA!” in attesa della prossima, il prossimo weekend.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *