TRIVIGNO 12/09/2021 #MTB

G2: Gabriele Poletto 5°

G3: Roberto Boso: 12°

G4: Tommaso Boccolini 13°, Edoardo Nova 15°

G5: Davide Grigi 1°

G6: Leonardo Magli 8°, Andrea Centemero 9°

Nuova location per quest’anno per la manifestazione a cura degli amici di Tirano, eravamo curiosi di scoprire come fosse, visto che eravamo un po’ altini, 1800 mt.

Dalle anticipazioni che ci erano arrivate si capiva già che non si sarebbe trattato di un circuito totalmente diverso da quello proposto sinora dal Melavì ed infatti, arrivati sul posto, ci siamo resi conto che era proprio così.

Percorso da mountain bike “old style” solo per gambe forti.L’incognita, vista l’altura, era rappresentata solo dalle condizioni climatiche, ma fortunatamente tutto perfetto, sole e bel tempo.

Detto fatto il campo era piantato, appiccicato il numero e via che si prova il percorso ognuno nei tempi stabiliti dall’organizzazione.

Il salitone iniziale ci ha già fatto capire che si trattava di “roba da duri”.

Quest’oggi si parte, per noi, dalla categoria G2 e Gabriele è pronto. Il percorso l’ha provato e riprovato più volte e lo conosce a menadito perchè c’è stato anche il giorno prima per provarlo. Si parte e per lui la salitona è da fare ben due volte, la prima la passa bene, la seconda un pochino menobrillantemente. La sua prova fa un po’ come l’elastico, tira e molla e alla fine riuscirà a rientrare nei primi cinque classificati. BRAVO.

Anche per i G3 abbiamo solo Roberto con i nostri colori. Per lui percorso un po’ più allungato con l’inserimento di uno strappetto niente male. Parte bene, ma la prima salita gli fa capire che oggi non è giornata, allora mette giù la testa e cerca di arrivare in fondo. Arriva con il fiatone, ma arriva in fondo. Oggi era importante anche quello vista la lista corta dei nostri atleti. BRAVO.

Ecco i G4 ai nastri di partenza. Tommaso ed Edo partono bene e anche per loro la salita fa selezione; Tommy sale in recupero ed Edo non lo molla, per loro i giri sono tanti e alla fine la fatica si fa sentire. Anche per loro un po’ di elastico, si passa, si molla, ma alla fine arriveranno “finiti”. BRAVI.

Si passa ai G5 e oggi Davide è “orfano” dei compagni.Per loro percorso ulteriormente allungato, semmai ce ne fosse bisogno, è stata aggiunta una salita che tira non poco. Per lui partenza subito a tutta e sulla prima salita fa già il vuoto, gara lunga per cui dopo il primo strattone contiene il risalire del secondo fino all’ultimo giro dove imbocca l’ultima salita per primo e questo gli consente di uscire da solo per involarsi sotto lo striscione da solo. BRAVO.

Ultimi ora sono i G6. Andre e Leo sono pronti, per loro gara lunga e impegnativa, infatti sono fin dai primi metri messi alla frusta, complice il poco allenamento e anche il percorso non da poco. Per loro una gara nelle retrovie che dapprima vede tirare Andrea e poi nel finale Leo riesce a passare il compagno. Arrivo sotto lo striscione in riserva piena. BRAVI.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *