TALAMONA 26/09/2021 #MTB

G2: Gabriele Poletto7°

G3: Roberto Boso 15°, Cristiano Cereda 25°

G4: Tommaso Boccolini 7°, Edoardo Nova 15°

G5: Mattia Pirovano 1°, Davide Grigi 3°

Previsioni avverse per questa ultima trasferta a Talamona, da giorni minacciavano ma noi ci siamo voluti essere nonostante tutto.

Alla fine abbiamo avuto ragione, haimè almeno per la prima oretta perchè poi le previsioni si sono avverate e l’acqua è scesa copiosa.

L’organizzazione ha provveduto immediatamente ad accorciare le prove per evitare spiacevoli incidenti che avrebbero potuto danneggiare la giornata.

Così,dopo la prova dei vari percorsi, eravamo pronti con il nostro G2 a partire.Come dicevamo la pioggia già scendeva ma non ha minimamente intaccato la voglia di partire di Gabrieleche ce l’ha messa tutta dal suo canto, ma forse oggi era veramente dura nonostante la posizione in griglia lo avesse avvantaggiato. BRAVO.

Invece nei G3 solo Cristiano poteva ritenersi fortunato per la sorte in griglia, per Roberto in fondo in fondo. Partono bene e da subito Roberto si fa sotto; purtroppo cristiano è vittima di un salto di catena che penalizza la sua prova. Arriveranno entrambi provati. BRAVI.

Anche i G4 partono sotto la pioggia battente ma entrambi non ci fanno caso. Tommy ed Edo sono già a tutta. Per Tommaso una partenza a fuoco che poi però gli lascia il segno, per Edo invece una partenza un po’ più in sordina ma comunque voglioso di dire la sua.Anche per loro gara ridotta ma comunque conclusa con il fiatone. BRAVI.

Per ultimi sono i G5, Mattia e Davide.Proprio graziati dalla sorte, si parte in prima fila e Mattia ne approfitta subito, Davide lo segue a ruota. Per loro percorso lungo che è anche stato modificato per alcuni tratti ritenuti troppo “pericolosi”. Prova davanti per Mattia che si trova bene su questo fondo scivoloso, mentre Davide guida un po’ premuroso, forse troppo. Concludono comunque entrambe sul podio. BRAVI.

Con questa prova si conclude la stagione “agonistica”, ora ci aspetta l’ultima prova domenica prossima ma essendo Campionato Regionale vi prenderanno parte solo alcuni selezionati.

Complimenti a tutti, atleti e genitori per la compagnia ed il supporto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *