CAMPIONATO REGIONALE 03/10/2021 #MTB

Cat. Giovanissimi

G2: Gabriele Poletto 20°

G3: Boso Roberto 34°

G4: Boccolini Tommaso 27°

G5: Grigi Davide 2°, Pirovano Mattia 6°

Campionato Regionale 2021, un’edizione che ha un che di particolare perché dopo tanto tempo si ritorna a competere per questa prova dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia.

Le aspettative erano tante che purtroppo sono andate deluse dopo esserci portati sul campo gara. Cos’è?! Una gara di MTB o di ciclocross?! Il dubbio è venuto a tutti i presenti dopo aver visto il bel fettucciato sul bel pratone che ci è parso davanti. Il tutto ben condito dalle condizioni climatiche a dir poco autunnali, ma per questo gli organizzatori non ne hanno colpa, perché ci ha accolto una bella pioggerellina che poi si è trasformata in nebbiolina, insomma un fine stagione così, così.

Comunque abbiamo montato “il campo” e ci siamo avviati alla prova del percorso. Un bel casino perché il percorso, reso viscido dal fondo erboso con la pioggia, ha messo un po’ alle corde l’organizzazione, che però poi ne è venuta fuori. E abbiamo potuto portare a temine l’assaggio del percorso.

Come detto di tecnico c’era ben poco per chi mastica mtb, qui si dovevano avere delle gran gambe per spingere su questo fondo, caratteristica che non si può chiedere ai ragazzini di 7 anni. Vabbè.

La prima griglia che ci vede interessati è la G2: il sorteggio ci ha avvantaggiato ma la partenza purtroppo mette subito Gabri alle corde che fin dai primi metri perde terreno, forse troppo duro per lui, comunque non molla e porta a termine la sua prova, un po’ deluso ma dopo aver dato il massimo che puoi fare? BRAVO.

Anche Roberto è lì schierato, per lui la mattina è iniziata un po’ male, i tornanti per arrivare in loco gli avevano messo in subbuglio lo stomaco, ma c’è. Anche per lui è dura e alla fine non ce la fa più, tutti quei su e giù gli ricordano i tornanti ele gambe gli fanno male: cotto ma contento. BRAVO.

Tocca a Tommy, sorteggio fortunato come regalo di compleanno, ma la partenza non lo è altrettanto, vabbè fa girare sempre le gambine a mille, ma anche a lui tutti quei variare di pendenza vanno giù storti.Esausto e anche un po’ deluso arriva fin in fondo. BRAVO.

Ultimi due Biancorossi impegnati sono Davide e Mattia.Anche loro fortunati nei sorteggi e stavolta anche nella partenza e fin dai primi metri si mettono davanti a tirare. Dietro si alternano all’inseguimento e dopo due giri le posizioni si delineano. Purtroppo Mattia tenta un sorpasso su un compagno che “non si poteva fare” non c’era lo spazio e così è costretto a mettere il piede a terra, praticamente riparte da fermo. Davide invece si vede rintuzzare dai compagni di avventura e viene relegato in terza posizione. Nel finale l’orgoglio viene fuori e alla fine Davide raschia le ultime energie che gli regalano il podio. Mattia invece, vistosi staccato, “stacca” anche lui un po’ la spina. Arriveranno comunque esausti allo striscione d’arrivo. BRAVI.

Bella e ultima prova stavolta per i selezionati nostri Biancorossi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *