CANTÙ 19/09/2021 #MTB

G1: Alan Corbetta 11°

G2: Gabriele Poletto 7°

G3: Roberto Boso 6°, Cristiano Cereda 11°

G4: Tommaso Boccolini 5°, Edoardo Nova 11°

G5: Mattia Pirovano 1°, Davide Grigi 2°, Diego Corbetta

G6: Andrea Centemero 8°, Leonardo Magli 11°

Quest’oggi in calendario c’è la prova di Cantù e le previsioni climatiche non lasciano presagire nulla di buono, infatti il sabato sera si scaricano un bel po’ di nuvoloni sul percorso.

Così bagnato il percorso con le sue radici e i suoi fossi rappresentano per alcuni ragazzi un bel pensiero e fonti preoccupazione.

Siamo così di buon’ora al campo base.Tutti pronti e via che si inizia a provare il percorso; si scelgono le traiettorie e sassi da evitare e le “marce” giuste da utilizzare.

Oggi ci siamo tutti e si parte con Alan, G1, un po’ scanzonato e un po’ leggero come è lui. Si butta nella mischia e per lui un percorso senza troppi intoppi, finisce bene la sua prova. BRAVO.

Anche per Gabriele è venuto il momento di allinearsi.Per lui la solita fortuna nel sorteggio dello schieramento, parte bene ma strada facendo deve fare i conti anche con gli “avversari” che mettono il piede a terra e così deve sempre rincorrere per tagliare il traguardo. BRAVO.

Altro sorteggio positivo per Roberto e Cristiano, lì in prima fila. Roberto ne approfitta e invece Cri si lascia un po’ defilare dal gruppone. Questo permette a Roby di gestire al meglio la prova ed invece Cri trova spesso “traffico” davanti e allora deve è costretto a mettere il piede a terra. Comunque entrambe BRAVI.

Ora tocca ai G4: Tommy e Edo sono pronti. Le prove del tracciato hanno permesso ad entrambe di togliersi alcune “titubanze” sul percorso e ora ci sono; si parte e Tommy svicola via che è un piacere dentro e fuori per risalire il gruppo, Edo invece la prende un po’ più con calma e con il suo passo si riporta sotto. Per tutti e due una bella prova anche di carattere. BRAVI.

Ora scendono in griglia i G5 e allora Mattia Davide e Diego sono con i freni tirati in attesa del fischio. Fiuuuuuuuuu che si parte e da subito i nostri tre sono là davanti. Per Mattia e Davide sembra “normale” ma è Diego che non vuole sfigurare e allora tiene il passo; con il passare dei giri Mattia allunga, Davide segue a ruota un po’ ad elastico ed invece Diego deve fermarsi per una caduta veramente brutta, che però si risolverà con un nulla di grave. Meno male! Per tutti un bel BRAVO.

Adesso è il momento dei nostri “grandoni”: Andrea e Leo sono pronti. Si parte e anche loro dietro al gruppone, prova di carattere per entrambi che, nonostante non avessero le gambe per stare con i primi, fanno una gara di sofferenza ma dedizione e così che ci piace vederli. Bella prova per tutti e due. BRAVI.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *