CAMPOCHIESA DI ALBENGA 28/03/2021 #MTB

Anche quest’anno i nostri ragazzi del Cassina si sono presentati puntuali all’appuntamento della prima gara del circuito nazionale di Albenga, in Liguria.

Già il sabato si sono cimentati nella prova del percorso, studiando i passaggi più tecnici, soffermandosi talvolta ad ammirare i campioni delle varie categorie che pure loro si cimentavano nelle prove.

Alla sera, dopo cena briefing con il coach e poi tutti a letto!

La mattina tutti svegli di buon’ora, si parte per il campo gara.

La prima competizione degli esordienti primo anno rivela le difficoltà del percorso con vari infortuni e sale l’apprensione di genitori e accompagnatori.

Arriva il loro turno.

La chiamata in griglia è sotto un forte vento sferzante che non aiuta certo su di un percorso che si snoda su versanti esposti.

Al via il solito sgranare di cambi, i visi contratti dallo sforzo per guadagnare posizioni. Il gruppo scompare dietro il primo dosso.

I nostri piccoli gladiatori hanno smesso di scherzare già in griglia, consapevoli che stanno competendo con i loro coetanei migliori d’Italia, i sorrisi lasciano il posto alla tensione.

Al termine dei due giri previsti, un sospiro di sollievo vederli tutti arrivare incolumi.

Al di là delle posizioni, di tutto rispetto conquistate, si sono dimostrati ancora una volta determinati a dare tutto ciò che avevano.

All’arrivo, con volti sudati e le gambe tremanti per lo sforzo sostenuto, si confrontano, con il rammarico di non aver saputo sfruttare alcune circostanze che magari avrebbero loro permesso di conquistare alcune posizioni. Questo cenno di malinconia cessa subito all’arrivo dei panini e delle bibite.

Ecco, sono tornati i ragazzi di prima, allegri e determinati a continuare a migliorarsi.

Per noi sono comunque tutti vincitori, non si pretende che siano i primi ma siamo fieri di loro perchè sappiano che nella vita, come nelle gare sportive, sapranno sempre dare il meglio.

Grazie a questo sport si formeranno come uomini e donne che non mollano certo alle prime difficoltà, ma che lotteranno fino in fondo per migliorarsi continuamente.

Grazie ragazzi, anche molti di noi adulti dovrebbero prendere esempio da voi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *