CERNUSCO SUL NAVIGLIO 06/06/2021 #STRADA

Dopo oltre un anno e mezzo i bianco rossi della strada ritornano alle gare.

Pomeriggio caldissimo e tanti i partenti visto che le gare in regione sono poche e questo implica doppie batterie in tutte le categorie.

Esordio per molti, ma veniamo alla gara.

In G2 abbiamo Riccardo Sala, esordio per lui e tre giri del percorso, la partenza non è bruciante ma è subito nei primi quando all’ultimo giro si ricorda di mettere le mani giù si trasforma in un razzo missile e chiude con ottimo terzo posto.

In G3 abbiamo Emanuele Pirola e Leonardo Bonaccorsi (anche Leo all’esordio) 5 giri per loro, i due partono a velocità folle e per due giri ci fanno impazzire stanno in testa alla gara in prima e seconda posizione poi le pile si scaricano e piano piano indietreggiano nel gruppo chiudono intorno alla decima posizione. Bravi almeno ci avete provato, la prossima volta vi regolerete meglio.

In G4 abbiamo Andrea Fumagalli, lui ormai è un veterano. 7 giri, il ritmo non è elevatissimo ma uno scatto improvviso spacca il gruppo e lui si ritrova da solo ad inseguire, ci prova non molla ma non riesce a rientrare. Bravo perché non ti sei scoraggiato.

In G5 abbiamo Arianna Elli (esordio) per lei 8 giri, ci tiene a fare bene il tifo della squadra è tutto per lei, l’unico fiocco rosa del Cassina presente oggi. La partenza è pazzesca e fin dalle prime pedalate è in testa e mette il gruppo in fila indiana; sembra tenere molto bene ma poi l’acido lattico si fa sentire e le gambe smettono di girare come all’inizio e viene assorbita dal gruppo perdendo posizioni. Brava ci hai provato, adesso almeno conosci i ritmi di gara.

Nell’ultima gara abbiano Riccardo Riva G6 (esordio) per lui 12 giri. Parte bene e si mette ben posizionato in gruppo; intorno all’ottavo giro inizia a perdere posizioni e paga la mancanza di allenamento che lo costringono al decimo giro al ritiro. Pazienza Riky, non essere allenato vuol dire tanto ed è difficile stare con i primi.

Che dire, in questa domenica caldissima siamo stati felici di passare un pomeriggio finalmente insieme anche se non tutti sotto il gazebo insieme come una volta.

Ci vediamo alla prossima sperando di essere sempre più numerosi e con tanta voglia di fare bene.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *