Asso Bike Junior 2018 -Albiolo-

6° prova Asso Bike Junior 2018
 
G1: Tommaso Boccolini 2°, Edoardo Nova 6°
G2: Mattia Pirovano 1°
G3: Andrea Centemero 4°, Matteo Ferranti 6°
G4: Alessandro Ritacco 12°
G5: Alessio Beretta 7°, Michele Viganò 13°, Gabriele Boccolini 14°
G6: Leonardo Tarricone 20°
 
Quest’oggi trasferta vicino al confine svizzero per i nostri atleti Biancorossi, Albiolo riserva una prova tosta e dopo l’acquazzone della notte ancor più impegnativo.
Percorso bello, tecnico ma che fatica… il pratone spezza le gambine ai nostri ragazzi. Arriviamo di buon ora e piazziamo il campo , un sacco di macchioline colorate che movimentano il panorama e un vociare di ragazzini ci tiene svegli.
Per questa volta si parte al contrario per cui scendono subito i grandi e Leo c’è. Per lui tanta fatica perché l’allenamento è sempre troppo poco ma la grinta lui ce la mette sempre e anche il suo piazzamento ci serve tantissimo. BRAVO!.
I tre moschettieri della categoria G5 sono allineati, al fischio si parte e subito il prato si fa sentire, tutti rimangono indietro costringendo i nostri atleti ad una gara di rimonta, Michele soffre più di tutti questo fondo erboso e non riesce ad esprimersi al meglio, Alessio leggero com’è mulina le gambine e si porta a ridosso dei primi, Gabriele non ancora in forma si danna l’anima e più di così non può fare. BRAVI!
Tocca ora al nostro Alessandro, G4, oggi per lui che partiva dietro una bella prova che deve convincerlo delle sue possibilità, un po’ più di fatica in allenamento servirebbe alla causa. BRAVO!
Sono allineati anche i G3, Andrea e Matteo…grintosi come sempre, per Andrea anche l’emozione di tirare il gruppo per un po’, Matteo segue a ruota e non molla. Per loro una bella prova che però nella parte finale presenta un po’ il conto. BRAVI!
Oggi Mattia è “orfano” di Davide che sta recuperando dal piccolo infortunio occorsogli domenica scorsa, Mattia come suo solito parte a tutta e fin da subito si mette davanti, ma oggi più del solito è duro sui pedali e il prato stava per giocargli un brutto scherzo, per fortuna il distacco è tale da non impensierire la sua posizione ma ..OCIO. BRAVO!
Per ultimi oggi scendono i G1, Tommaso e Edo..allineati con lo sguardo in avanti pronti che si parte…pochi metri bastano a Tommaso per portarsi a ridosso dei primi…Edo un poco più indietro paga forse una partenza un po’ più lenta. Ultima curva e Tommaso attacca il secondo passandolo e tagliando per secondo, Edo stremato arriverà di lì a poco. BRAVI!.
Bella prova di tutti..ma proprio TUTTI! Che ci ha permesso di rinsaldare la nostra posizione sul secondo gradino del podio…ANCORA… .
A conclusione della bella giornata un campionissimo ci ha fatto compagnia e premiato..Cadel Evans..indimenticato campione delle ruote grasse e di quelle più “fini”.
Per la maggior parte di noi ora una settimana di pausa, perché settimana prossima solo alcuni saranno impegnati nella prova del Team Relay a Cantù per rappresentare il nostro comitato provinciale.
Ciao.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *