MTB-2° prova Asso Bike Junior Mantello-

Mantello (SO)
2° prova circuito Asso Bike Junior 2016
 
G3:Michele Viganò 5°, Alessio Beretta 7°, Federico Motta 19°,Sofia Bianchini 2°
G5: Federico Forlani 1°, Mirko Di falco 3°,Marco Colombo 5°
G6: Fabio Massa 2°, Matteo Buffa 7°, Matteo Bianchini 8°, Riccardo Mondadori 17°
 
A Mantello si è svolta la 2° prova del circuito Asso Bike Junior, una location nuova come nuova è la società organizzatrice, gli amici invece sono sempre gli stessi.
Arrivati di buon ora, come solito, ci siamo messi a provare il percorso..non male qualcuno ha avuto da ridire sul troppo prato ,qualcuno sulle rampette, ma alla fine abbiamo dato un bel “promosso” alla società organizzatrice..il Pedale Morbegnese.
Il tempo era un pochino titubante tra sole e nuvole che non volevano lasciarci in pace e tranquilli, i ragazzi non vedevano l’ora di saggiare le loro gambe.
Via che si parte quest’oggi dai G3, Alessio, Michele, Federico e Sofia sono sul viale destinato alla partenza ..un centinaio di metri di ciotolato poi svolta a sinistra e si inizia lo sterrato.Alessio è il primo ad afforntare la curva, Michele lo tallona, Chicco segue a poco e Sofia partita qualche secondo dopo è tutta grinta.Per loro 2 giri lunghi e durante i passaggi Michele mette dietro il suo compagno di squadra…oggi bisognava avere un bel paio di gambe e Michele lo fa vedere, Chicco passo passo dice la sua, Sofia tallona per tutta la corsa la sua avversaria e solo una caduta verso il finale la mette fuori dai giochi.BRAVI.
Ora sono allineati i G5 ,dopo una buona mezz’ora di fermo per un ragazzino che durante la sua prova infortunatosi è stato trasportato al pronto soccorso per controlli, nulla di preoccupante, si parte subito a tutta e Fede tiene d’occhio anche stavolta Sassella..il suo diretto rivale, dietro Mirko tiene il passo e anche Marco non molla, per loro 4 giri lunghi..non male. La gara ad un certo punto vede Daniele Sassella e Federico lasciare la compagnia alzando un pò il ritrmo..Mirko vede che non fa per lui e mantiene il suo passo.
La gara si decide all’ultimo passaggio dove Fede ,con un coraggio che non  è suo, attacca Daniele e lo lascia sul posto, Mirko invece si intestardisce a tirare il suo diretto avversario che alla fine lo ringrazia e gli dà il ben servito, Marco recupera qualche posizione e si mette dietro a Mirko.BRAVI
Finiamo con i G6, inutile dire che fin da subito il ritmo è alto e si delinea quello che sarà il gruppo che arriverà in fondo. Fabio a ruota di Franzini , Teo in quinta posizione fa girare le gambe, Matteo un pò affaticato tenta di tenere il gruppo e il Monda che spinge sempre duro…testone.
Per Fabio una bella prova che fa capire che da oggi c’è anche lui , per un breve tratto è stato anche davanti a prendere aria ma forse il suo compagno ne ha ancora un pochino di più. Per Teo bella prova di forza e testa sopratutto, Matteo è un pò sofferente ma forse stavolta ha usato i cambi giusti, per Monda lodevole l’impegno ma se usasse i consigli che gli si dà forse farebbe meno fatica. BRAVI.
Bella giornata che ci ha visto ancora piazzarsi al 2° posto come classifica di società, la Valdidentro con i suoi numeri è irragiungibile, per cui non c’è che da essere soddisfatti.BRAVISSIMI
Grazie a tutti i genitori e accompagnatori che hanno fatto un gran tifo e ci hanno dato qul pizzico in più. GRAZIE
Ciao alla prossima.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *