STRADA – Baraonda a Cernusco sul Naviglio

Oggi tutto il ciclismo giovanile si è ritrovato a Cernusco Sul Naviglio

Più di 400 iscritti alla gara di oggi con tutta la Lombardia rappresentata, tutte le categoria con doppie batterie con lo sguardo sulle App del meteo perchè davano un acquazzone che poi non è mai arrivato. Visto il tempo e l’elevato numero di iscritti si toglie un giro per ogni gara, il percorso pianeggiante si presta bene alle alte velocità.
Inizia Andrea Reaelli in G1 che con un bel gruppetto parte bene davanti pedalando forte e raggiungendo il finale della gara al 7° posto. Bravissimo!

In G2 Nicolas Redaelli parte bene ma la sorte lo relega in ultima fila, nei tre giri recupera ben dieci posizioni finendo 17° con un bel fiatone, bravissimo anche lui!
 In G5 nella prima batteria abbiamo Alessandro Veronesi, Lorenzo Ferrerio e Elisa Danieli; Alessandro tiene ben il gruppo e rimane tra i migliori fino alla fine passando anche in testa a tutti; Elisa si confonde e passa un giro di troppo con il cambio agile e non sapremo mai perchè . Lorenzo controlla bene il gruppo e rimane sempre tra i primi, e nella volata finale conquista la 4a posizione.

Nella seconda batteria dopo aver risolto il giallo della bicicletta parte Riccardo Trafeli che giostra bene all’interno del gruppo passando anche davanti a tutti, attento agli scatti degli altri concorrenti fa una bella volata, molto bene!

Nella prima batteria g6 abbiamo Marcello Melli e Luca Cazzaniga, la gara parte veloce fino a che in solitaria quello che sarà il vincitore della gara recupera tutto e tutti fino a rischiare di doppiare tutto il gruppo. Luca tiene il passo veloce del secondo gruppetto che viene però raggiunto dal supereroe vincitore della gara, Marcello tiene la testa del gruppo inseguitore tenendo bene le posizioni, in volata la 4a posizione è sua e nostri sono invece i complimenti!

Ultima gara abbiamo Lorenzo Crippa Cripet con l’esordio stradista di Fabio Massa che scalpita sulla bicicletta, qui la gara è un po’ un tira e molla con diversi scatti e tratti più tranquilli, Fabio rimane sempre in testa al gruppo in modo molto generoso, Lorenzo rimbalza nel gruppo ed è sempre voglioso di dimostrare tutte le sue doti. All’ultimo giro Fabio sempre generosissimo si porta davanti fino a lanciare lavolata, i volponi con più esperienza sono alla sua ruota e gli “lasciano” la 5a posizione, Cripet subito dietro molto bravo!
Grazie a tutti gli accompagnatori e genitori che fanno il tifo per tutti i corridori, ci vediamo agli allenamenti martedì!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *