STRADA – Ad Alzate una piccola Roubaix

I giovanissimi nel comasco affrontano una gara molto dura, salita in pavè e ancora altra salita, un percorso davvero impegnativo!

 

 I primi a partire sono Andrea Redaelli in G1 e subito dopo Nicolas Redaelli in G2, loro beneficiano dello sconto di una salita. Il percorso  rimane molto duro per loro. Andrea deve percorrere 1 solo giro per cui la partenza risulta fondamentale, arriverà 11 al traguardo con un bel  fiatone.  Nicolas si agita un po’ troppo alla partenza della sua prima gara, recupera per poi avere un piccolo incidente come testimonierà il  suo ginocchio; l’ultima posizione è comunque da eroe perchè dopo la caduta accidentale fa anche un giro completo con la ruota frenata, viene subito bollato come un piccolo eroe per aver portato a termine la gara. Bravissimi!
 
 

La pattuglia dei G5 con Riccardo, Lorenzo, Alessandro ed Elisa si presenta compatta alla partenza, subito il primo giro fa spaccare il gruppo in due con Lorenzo che riesce a tenere le file dei primi scatenatissimi, Riccardo si porta subito in testa al gruppo degli inseguitori per ricucire lo strappo. Elisa ed Alessandro fanno una gara tecnicamente corretta con le giuste cambiate suggerite degli allenatori, la gamba è ancora da fare ed i primi scatenati non lesinano altri scatti che porteranno al recupero di molti corridori attardati.
Riccardo sempre in solitaria si avvicina ai primi con un elastico emozionante, il biondo Lorenzo comincia ad avere un bel colorito rosso che raggiunge il culmine nella volata sul pavè dove conquista la 9a posizione. 
 
 
Altra pattuglia in G6 con Marcello Melli, Lorenzo Crippa e Luca Cazzaniga, qui i grandoni hanno visto le gare precedenti e sanno che 8 giri del percorso non saranno facili se partono subito fortissimo; qualche scatto ma i primi giri li passano tutti indenni, è da metà gara che le velocità aumentano facendo allungare tutto il gruppo, il buon Marcello cura sempre bene le posizioni tenendo d’occhio i compagni di gara, Lorenzo Cripet nonostante a corto di allenamento fa una gara da leone con il fisico asciutto che lo aiuta sulle rampe del percorso, anche Luca sfodera le abilità da bikers e sulle salite mulina il rapportino senza perdere posizioni. Nella volata finale Marcello sarà 10 ed uno strepitoso Cripet subito dietro 13, Luca a seguire termina la corsa con un risultato che da morale che fa venir voglia di fare sempre salite! 
  
Il percorso di oggi era davvero molto impegnativo ed i complimenti vanno a tutti i ragazzi che hanno partecipato ed agli accompagnatori che oggi hanno preso anche un bel po’ di sole!

Molto belle le foto sul pavè da scaricare e mostrare ai propri amici

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *