40 ANNI INSIEME -L’UNIONE SPORTIVA CASSINA DE’ BRACCHI FA FESTA

40 ANNI INSIEME: L’UNIONE SPORTIVA CASSINA DE’ BRACCHI FA FESTA

 
 
CASATENOVO (LC)  – Nata nel 1976 grazie alla grande passione di un gruppo di amici, l’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi ha festeggiato con un grande evento l’inizio del suo quarantesimo anno d’attività. Sabato 9 aprile, l’Auditorium Graziella Fumagalli di Villa Mariani a Galgiana di Casatenovo ha fatto da cornice alle celebrazioni per questo importante traguardo.
 
Molte le personalità che, accogliendo l’invito del presidente Giancarlo Paleari, hanno assistito alla serata: il Sindaco Filippo Galbiati e l’assessore allo Sport Marta Picchi, hanno rappresentato l’amministrazione comunale e, nei loro interventi, si sono complimentatati con i dirigenti e i volontari del sodalizio per essere riusciti a tagliare un così prestigioso.
 
Un augurio particolare è arrivato anche dai rappresentanti della Federciclismo: Alessandro Bonacina, presidente del comitato provinciale di Lecco, ha ringraziato il patron Paleari e i suoi collaboratori per il lavoro svolto a favore dei giovani ciclisti e bikers in questi quattro decenni. Augurando poi a tutti i tesserati una buona stagione, Bonacina, ha dichiarato di aver sostenuto con piacere la candidatura di U.S. Cassina de’ Bracchi per l’assegnazione del Campionato Regionale di MTB riservato alla categoria Giovanissimi che si svolgerà il prossimo 24 luglio nell’area verde di “Parco Vivo” a Casatenovo. L’8 maggio saranno invece gli amanti delle gare su strada a darsi battaglia a Cassina Bracchi nel “Trofeo Sant’Anna”
 
Era presente alla festa anche il consigliere regionale della Federciclismo Fabio Perego che, a nome di tutti i membri del consiglio, ha augurato una buona stagione e buon compleanno al team casatese, sottolineando come sia bello vedere una società come l’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi, presente da anni sul territorio, che concentra le proprie energie a favore della crescita dei giovani. Rivolgendosi poi ad atleti e tecnici e genitori, Perego, ha ricordato che il ciclismo deve essere per prima cosa fonte di divertimento.
 
Andrea Toni, componente della struttura tecnica regionale e responsabile della categoria Giovanissimi, ha, anch’egli, posto l’accento sull’importanza del divertimento per i bambini e le bambine, augurandosi che l’appuntamento con il Campionato Regionale di luglio sia sopratutto un momento di festa e aggregazione per tutti.
 
Un segmento della serata è stato dedicato al ringraziamento di volontari e sponsor che sostengono l’attività dell’ “U.S”; poi un fragoroso e lungo applauso ha accolto la presentazione dei corridori: una trentina di sorridenti e scalmanati atleti di età compresa tra i cinque e sedici anni che hanno ricevuto, così come tutti gli ospiti, un ricordo dell’evento e del compleanno della società biancorossa.
 
La serata si è terminata con un videomessaggio di auguri inviato ai bambini e alle bambine di U.S. Cassina de’ Bracchi da Lisa Morzenti, diciottenne campionessa italiana Junior contro il tempo e portacolori della Nazionale al mondiale 2015.
 
ROSTER COMPLETO
 

 

 
G1
ANDREA REDAELLI
G2
DANIELE FERRERIO, NICOLAS REDAELLI, ALESSANDRO RITACCO
G3
ALESSIO BERETTA, SOFIA BIANCHINI, PIETRO CATTANEO, LORENZO FUMAGALLI, SAMUELE FUMAGALLI
FEDERICO MOTTA, MICHELE VIGANO’
G4
NICOLO’ OLOVRAP
G5
MARCO COLOMBO, ELISA DANIELI, MIRKO DI FALCO,LORENZO FERRERIO, FEDERICO FORLANI, NICO PICECH, RICCARDO TRAFELI, ALESSANDRO VERONESI
G6
MATTEO BIANCHINI, MATTEO BUFFA, LUCA CAZZANIGA, LORENZO CRIPPA, RICCARDO DE LUCA, FABIO MASSA
MARCELLO MELLI, RICCARDO MONDADORI
ALLIEVO
JACOPO BIFFI
PROMOZIONE GIOV.
MATTIA PIROVANO, SAMUELE CALLEGARI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *