LAMBRUGO 05/09/2021 #MTB

5 settembre 2021

Trofeo Lombardia

Si è svolta presso il Bike Park a cura della società U.C. Costamasnaga, la prova del trofeo Lombardia, manifestazione che vede “scontrarsi” le migliori selezioni di tutti i comitati provinciali della regione Lombardia.

Per quanto riguarda i nostri colori i selezionati erano nella categoria G2 Gabriele Poletto e nella categoria G5 Davide Grigi e Mattia Pirovano.

Location veramente bella, un gran bel percorso con “un po’ di tutto” e anche un gran sole che ci ha accompagnato dal mattino, sino al tardo pomeriggio.

Arrivati di buon ora abbiamo allestito la nostra zona condivisa con gli amici dell’Alba Orobia Bike e dell’ U.C.Costamasnaga.

Sbrigate le faccende burocratiche, che comprendeva la consegna delle maglie, ci siamo apprestati, categoria per categoria, a provare i vari tracciati.

Allo scoccare delle ore 10.00 sono i G1 in prima partenza. Per noi Gabriele ancora un po’ di attesa, estrazione che ci vede tutte le partenze sul lato corto della prima curva, sarà un bene o un male? Boh! Si parte e da subito Gabriele è troppo generoso e galante, lascia passare tanti compagni. Questo gli costerà tanta fatica per poi risalire, cosa assai difficile e dispendiosa, infatti nell’affanno i momenti di poca lucidità non sono pochi e alla fine finirà in 16° posizione. Bravo.

Passiamo direttamente ai G5 dove i nostri alfieri sono in prima e sonda fila, anche qui attaccati alla fettuccia, e anche qui Davide è troppo “gentile”. Mattia, invece, scatta fuori dal gruppone come un fulmine. I giri da fare sono 4 e sono tanti per chi come Mattia a cortissimo di allenamento. Durante tutti i giri è un continuo girarsi ad aspettare l’arrivo di Davide per dargli una mano. Ricongiungimento che non avverrà perché oggi Davide fa un po’ di fatica… troppa. E allora Mattia deve fare da solo. Questo gli costerà un sacco di fatica a e anche la prima piazza.

Arriveranno sotto lo striscione rispettivamente 2°(Mattia) e 6° (Davide). Bravi

Complimenti ai nostri atleti che hanno contribuito affinchè il comitato di Lecco si piazzasse al 4° posto nella classifica generale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *