VALDIDENTRO 18/07/2021 #MTB

G1: Alan Corbetta 9°

G2: Gabriele Poletto 16°

G3: Cristiano Cereda 20°

G4: Edoardo Nova 19°

G5: Davide Grigi 2°, Mattia Pirovano 6°, Diego Corbetta 27°

G6: Andrea Centemero 17°

Isolaccia 18 luglio 2021

Manifestazione che riveste sempre un fascino particolare perché si svolge in una location molto caratteristica e anche perché alcuni ragazzi e loro famiglie colgono l’occasione, vista la distanza, per trascorrere qualche giorno in vacanza “in valle”.

Detto della location, ci soffermiamo sul percorso che si riconferma sempre all’altezza, complice anche la morfologia del territorio che ben si presta alla nostra specialità e anche quest’anno non ci h deluso anzi sempre pieno di spunti notevoli soprattutto tecnici.

Quindi alcuni dei nostri ragazzi avevano avuto modo di provare il percorso ancora in fase di definizione altri lo hanno saggiato proprio la mattina stessa e da subito ne hanno apprezzato la bontà ma soprattutto le “difficoltà”.

Si comincia alle ore 10 con i G1 con Alan, che aveva saggiato il percorso dal sabato, sempre molto grintoso ma il nostro scricciolo biondo ha ancora poca gambina, ma di sicuro non fa difetto in quanto a grinta. BRAVO

Si passa ai G2 e Gabriele è sempre molto fortunato nei sorteggi, lì sempre davanti. Parte arrembante ma al primo dislivello si lascia sfilare da molti compagni, prosegue diritto ma ormai i primi vanno, dovrebbe sfruttare meglio “la fortuna” che sempre lo bacia. BRAVO.

Allineati ora ci sono i G3 e stavolta Cri è stato più fortunato, non è obbligato a sentire il fischio di partenza sempre nelle retrovie, per lui una terza fila che gli fa ben sperare. Anche per lui, come per Alan, grinta da vendere ma le gambine sono quello che sono e alla fine è comunque contento e soddisfatto. BRAVO.

Pronti in schieramento i G4, Edo c’è e vuole ben figurare, sorteggio non malaccio ma ce ne sono tanti da superare. Vabbè Edo non demorde mai e ce la mette sempre tutta, nonostante tutto.Le pendenze gli fanno ancora male ma arriva fino in fondo stremato. BRAVO.

Eccoci ai G5, qui effettivamente abbiamo Mattia in mezzo al gruppo e Davide dietro, ma proprio dietro: ultimo! Si parte al fischio e fin da subito Davide fa capire che non ci sta e uno dopo l’altro li risale tutti, all’interno del bosco è a ridosso dei primi duee uno di questi è Mattia. Proprio Mattia che oggi fa più fatica del solito, si vede stranamente passare e si spegne la luce. Davide invece macina bene e si porta a ridosso del primo ma la fatica fatta fino a lì gli presenta il conto. Dietro a loro chi c’è? C’è Diego che fa girare bene le gambe, ce la mette tutta ma le salite ancora gli fanno male e i rapporti sono sempre duri, accc!!! Là davanti viaggiano a tutta e alla fine Davide per poco non agguanta il pienone, Mattia contiene i danni perché queste discesine nervose sono il suo pane, Diego pian piano arriva. Complimenti a tutti e tre. BRAVI.

Ultimi a partire sono i G6, Andrea “orfano” del compagno Leo deve da solo difendere i colori. Ce la mette veramente tutta, almeno sembra, così dice lui e gli vogliamo credere, certo è che la posizione non lo gratifica, c’è ancora da “soffrire”. BRAVO.

Un complimento a tutti per l’impegno dimostrato, non era facile e la trasfertona l’abbiamo messa nel cassetto.

Ora ancora due settimane e poi tutti in vacanza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *