Uscita domenicale al Monte Canto

Era da un po’ che la “noia” ci stava assillando e non riuscivamo più a divertirci come prima: tutti questi divieti, tutti questi obblighi.

Abbiamo deciso di provare a fare un bel girone. Un giro che non era adatto proprio a tutti, ma che tanti hanno ugualmente voluto provare.

Ritrovo sulla sponda dell’Adda e alle 9,30 si parte, andiamo ripercorrendo alcuni tratti della gara che si mette a calendario solitamente all’Epifania. Un po’ di single track e siamo sulla sponda bergamasca dell’Adda; via che si risale fino a Villa d’Adda alta, un bel tirone che qualcuno comincia a pagare.

Ora si viaggia in costa fin sopra Pontida, lunga discesa fino al cimitero di Pontida, discesa che fa infiammare i poveri dischi dei freni.

Salitone ora verso la cima del Monte Canto, ognuno con il proprio passo e soprattutto con il proprio mezzo, vero Paolo?! Però alla spicciolata arriviamo tutti. Stanchi, sudati e affamati arriviamo alla chiesetta, breve sosta per rifocillarsi e per ricongiungere il gruppo che sulla salita si era un po’ scollato.

Pronti via che si riparte per la discesa che ci porterà a Sotto il Monte, inizialmente sentiero largo e poi stretti canalini che mettono a dura prova freni e colpo d’occhio.

Arriviamo in fondo con pastiglie freni decisamente OUT!. L’indomani tutti dal ciclista per rifare i freni.

Bella mattinata, alla fine siamo arrivati al punto di partenza alle 13,30! Bel giro e grande soddisfazione.

Grazie a tutti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *