Asso Bike Junior 2019 -Tovo di S.Agata-

Tovo (SO)
1° Prova circuito Asso Bike Junior 2019
 
G2:  Tommaso Boccolini 5°, Edoardo Nova 8°, Lucio Beccalli 12°
G3:  Mattia Pirovano 1°, Davide Grigi 8°, Diego Corbetta 14°
G4:  Andrea Centemero2°, Matteo Ferranti 5°, Leonardo Magli  19°
G5: Alessandro Ritacco  14°
G6: Alessio Beretta 3°, Michele Viganò 7°, Gabriele Boccolini 9°, Federico Motta 21°, Sofia Bianchini 2°
 
Con la prova di Tovo inizia ufficialmente il circuito Asso Bike Junior 2019.
Il circuito di quest’anno presenta delle piacevoli novità che tutti i ragazzi hanno molto apprezzato, poteva sembrare facile ma a chi ha dovuto percorrerlo diverse volte vi assicuro che lo ha sentito.
La mattina è iniziata con una bella levataccia, qualcuno si era avvicinato il giorno prima, e con il tempo bello freschino..alle ore 8 c’erano 4°C…..acccc.
Piantate le tende ci siamo sbrigati con le procedure di verifica e abbiamo iniziato a provare il percorso ognuno per la propria categoria. Tutti eravamo gasati e pronti di vedere come eravamo messi rispetto a tutto il resto dei ragazzi, tempo di allenarsi non ce n’è stato molto e serviva un confronto.
Si parte con i G2 già allineati Tommy, Edo e Lucio….al fischio si parte e si parte subito forte…i primi intoppi al primo ostacolo fanno già sgranare i ragazzi e il gruppo si allunga.
Tutti con il fiatone ma convinti di aver dato tutto un plauso ai nostri piccolini. BRAVI
Tocca ora ai G3 e in prima fila Mattia è già “tirato”, Davide dietro non scherza  e Diego vuole ben figurare. FIUUUUUU…che si parte e Mattia si mette dietro al primo per controllare, Davide rimane un po’ più attardato seguito da Diego. Al suono della campanella Mattia parte a tuono e passa al comando, anche Davide e Diego si danno una scrollata e tutti a tutta fino al ripassare dello striscione d’arrivo. BRAVI
Anche i G4 sono pronti allineati e scalpitanti Andrea subito a ruota del primo, Matteo di lì a poco e il debuttante Leonardo si butta nella mischia. Come sono partiti sono arrivati tranne Leo che a causa di una banale caduta si vede costretto al ritiro, esordio con la botta, che dire sarà per la prossima. Comunque per tutti e tre un bel BRAVO.
Il solo Alessandro difende i nostri colori nella categoria G5, lui ce la mette proprio tutta ma fa un po’ di fatica, il sali e scendi con cambi di ritmo non sono ancora il suo forte. BRAVO.
L’ultima chiamata è per la truppa dei G6, si parte da subito a tutta e solo Alessio riesce a tenere fino all’ultimo giro il quartetto al comando, Gabriele non riesce fin da subito a riportarsi sotto, Michele è stato vittima di un paio di salti di catena(…e di spinte con rapporti impossibili Grrrr!), Chicco anche lui soffre un po’ il poco allenamento . Sofia pedala bene ma non riesce a chiudere il gap con la sua diretta avversaria. Per tutti una bella prova che alla lunga ha evidenziato il poco allenamento nelle gambe.
A margine della manifestazione da segnalare anche l’esordio di Cristiano nella prova riservata ai PG che non voleva fare ma che alla fine ha portato a termine veramente bene.BRAVO
La giornata è terminata con il piazzamento sul gradino più basso del podio e chi ben comincia…
Abbiamo passato una bella giornata in compagnia e ci siamo divertiti, sudando, ma divertiti.
Ora torniamo ad allenarci duro per meglio figurare alla prossima prova di Mantello il 12 maggio.
 
Ciao.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *