Gallarate 14 aprile 2019

G2: Tommaso Boccolini 3°, Lucio Beccalli 4°, Edoardo Nova 5°
G3: Mattia Pirovano 1°, Diego Corbetta 8°
G4: Andrea Centemero 4°
G5: Alessandro Ritacco 5°
G6: Michele Viganò 2°, Gabriele Boccolini 7°, Federico Motta 15°, Samuele Fumagalli 16°
 
Location per tutti i Biancorossi inedita, non c’eravamo mai stati e anche se le previsioni ci sconsigliavano di venirci noi ci abbiamo provato alla fine abbiamo avuto ragione…il tempo è stato clemente. Il percorso non presentava di per sé difficoltà elevate ma il fondo reso scivoloso dalle piogge ha complicato un po’ tutto, come prima manifestazione dell’anno avevamo scelto un “ingresso” soft così da incominciare gradualmente.
I nostri alfieri della categoria G2 sono già con i denti stretti pronti al fischio, via che si parte e per loro il ritmo si fa subito alto dei tre Tommaso si mette davanti ma il debuttante Lucio non se lo lascia scappare di lì a poco anche Edo pedala sotto, per loro tre una bella prova che termina sotto lo striscione con il cuore in gola. BRAVI!
Pronti e allineati i G3, Mattia e il nostro “nuovo” compagno Diego.Per loro qualche giro di controllo poi Mattia mette la freccia e va..bene..bene…stiamo capendo che le categorie e le difficoltà aumentano, per Diego bella prova con la lingua sempre fuori .BRAVI!
Tocca ad Andrea difendere i colori Biancorossi nella categoria G4 e lui ce la mette tutta….pedala bene e con diligenza segue i consigli che gli sono stati dati nel briefing pre-gara.BRAVO!
Anche per i G5 Alessandro ce la mette tutta, oggi per lui una prova che ha evidenziato un piccolo miglioramento è arrivato stremato e s’è battuto bene, diversamente dal solito oggi era più “cattivo”.BRAVO!
Per ultimi i nostri G6, che si sono visti accorciare la prova di un giro per un temporalone che incombeva sulle nostre teste, partono subito bene e a tutta, Michele che comanda il nostro gruppone ci mette un giro a carburare ma alla fine usare anche la testa ha pagato. Gabriele  diligente e preciso parte un po’ al rallentatore ma poi tiene la posizione e consolida la prova. Chicco testa bassa tiene duro..qualche linea di febbre non lo hanno fermato. Samuele parte e gira con il freno tirato..deve riprendere più confidenza con le prove ma ce la mette tutta. BRAVI!
Bene..bene..che dire era una prova soft e comunque ce l’abbiamo messa tutta, chi si è confermato e chi si è migliorato, ora aspettiamo la prima prova del circuito Asso Bike Junior a Tovo nel frattempo ci prepariamo.
Ciao.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *