Asso Bike Junior 2018 -Grosio-

AssoBike Junior 2018  -Grosio-
 
G1: Tommaso Boccolini 2°, Edoardo Nova 5°
G2: Davide Grigi 3°, Mattia Pirovano 6°
G3: Andrea Centemero 3°, Matteo Ferranti 11°
G4: Alessandro Ritacco 11°
G5: Alessio Beretta 4°, Michele Viganò 5°, Gabriele Boccolini  14°, Federico Motta 18°, Sofia Bianchini 2°
 
Si è svolta in località Grosio la 10° prova del circuito riservato alla categoria Giovanissimi nella specialità Cross Country.
La location è sempre la medesima anche se stavolta gli amici Grosini hanno apportato qualche variante al percorso inserendo una salita ulteriore per la categoria “più grande” la G6.
Le previsioni non erano delle più rosee e infatti arrivati sul posto di prima mattina l’arietta si sentiva che era frescolina, comunque una volta messo il numero abbiamo incominciato a fare la ricognizione sul percorso che, a causa delle precipitazioni della settimana, era in alcuni veramente insidioso.
Comunque con qualche minuto di anticipo si parte con i G1, Tommy e Edo sono pronti , si scatta al via e per loro partenza leggermente in salita e subito il cuore “spinge”, Tommaso fa vedere subito che vuole dire la sua e anche Edo non vuole rimanere indietro. Per loro due giri che concluderanno con il cuore in gola.BRAVI!
Allineati anche i G2, per loro tre giri con una piccola pendenza che alla fine presenterà il conto. Per loro raccomandazioni di non esagerare e usare i cambi non solo le gambe. Il primo giro vede i nostri ragazzi a ridosso delle prime posizioni, ma è nel secondo giro che chi ha ascoltato i consigli può dire la sua..Davide passa e termina la prova ottimamente, per Mattia una “magra” consolazione e il rammarico di non aver ascoltato i consigli. BRAVI comunque!
Ora è il momento dei G3, Andrea e Matteo sono carichi…FIUUUUU!!!.. si parte e i nostri rimango un pochino indietro..ma giro pedale dopo giro pedale si riportano sotto, anche per loro stessa storia dei compagni che li hanno preceduti..ma che fare capiranno che ascoltare chi è “più vecchio” magari serve…comunque ottima prova per entrambi che hanno dato tutto.BRAVI!
Ora Alessandro un po’ infreddolito è pronto a partire, si scatta al fischio e per lui una bella prova che però dovrebbe credere di più nei suoi mezzi che sono veramente di razza, si lascia un po’ trasportare, comunque anche per lui una bella prova a tutta che ,per ora, termina a tutta. BRAVO!
Ultimi a scendere in linea sono i nostri G5 che ,sempre numerosi ,non deludono mai.
Bella lotta e prova per Alessio e Michele che non si lasciano troppo sfilare dai primi, dietro Gabriele si rimprovera di non aver disputato una bella prova, per Chicco sempre molto diligente mi sa che non era il suo percorso troppo spezzettato e non è riuscito a fare un buon ritmo, Sofia invece è sempre la solita tenace che non molla mai .Arriveranno alla fine sotto lo striscione con il cuore in gola.
Che dire per essere la prima prova dopo il rientro dalle vacanze un risultato di società che nemmeno ci aspettavamo, 3°, segno che anche se con poco allenamento nelle gambe i nostri atleti ci tengono a ben figurare, Ottimo perché vuol dire che dove non ci arrivano le gambe ci arriva la testa.
Ora una settimana di pausa, non per i selezionati per il Trofeo Lombardia che si terrà quest’anno a Pavia, per ripresentarci alla penultima prova del circuito a Talamona.
 
Ciao.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *