Asso Bike Junior 2018 -Valdidentro-

G1: Tommaso Boccolini 2°, Edoardo Nova 6°
G2: Mattia Pirovano 7°
G3: Andrea Centemero 4°, Matteo Ferranti 6°
G4: Alessandro Ritacco 12°
G5: Alessio Beretta 2°, Gabriele Boccolini 11°,Federico Motta 13°, Sofia Bianchini 2°
 
Trasfertona in Valtellina per i ragazzi Biancorossi….si tutti i nostri ragazzi erano venuti in valle anzitempo con la speranza di poter provare il percorso..ma niente da fare il maltempo ci ha messo lo zampino e sabato acqua a catinelle. Così l’indomani di buon ora tutti a provare il tracciato che a dire il vero in alcuni punti era proprio critico. Ognuno dei ragazzi ha avuto modo di tastare il perorso nel vero senso della parola e qualcuno ne porta ancora i segni….ma si parte lo stesso.
Stavolta partenza inversa e i primi a scendere sono i grandi che per noi quest’oggi erano i G5..SIGH!….Alessio Gabriele e Chicco sono pronti..tutti partenza a tuono ..ma proprio tutti anche Chicco che solitamente parte lento per uscire dopo, stavolta subito a tutta, Alessio a rincorrere i primi e Gabriele subito dietro. Il primo giro li vede ancora tutti insieme Alessio a dare battaglia dietro i posti da podio, Gabriele nel frattempo ha sopravanzato Chicco che paga un pochino la partenza non nel suo stile. All’ultima discesa Alessio passa quinto ma con una “cattiveria” che gli consentirà di passare secondo sotto lo striscione, Gabriele una bella gara grintosa che però haimè la posizione non gli rende merito, Chicco generoso oltremodo ha pagato un pochino.
Per Sofia discorso a parte oggi le ragazze partono con i maschietti e lei segue la sua diretta rivale che però oggi ne ha, Sofia un po’ “segnata” dalle prove del percorso forse affronta le discese troppo timidamente e questo non gli permette di andare oltre…però anche per lei gran gara. BRAVI
Tocca ai G4, Alessandro è in linea e pronto, via che si parte e anche per lui buona partenza gruppo folto e anche per lui discesa tecnica e ostica da superare, la fa veramente bene del resto anche in prova non era sembrato spaventato dal fondo scivoloso. Bella prova anche per lui. BRAVO.
E’ il momento di Andrea e Matteo, G3, anche per loro gara tosta che Andrea vede sfumare per un pelo la zona podio per un errore veniale all’imbocco dell’ultima discesa, un eccesso di zelo nei confronti di un avversario che lo ha risparmiato e così è finito sulle reti, per Matteo ancore il concetto di andare agili deve essere oscuro perché all’ultimo giro era impiantato sui pedali. Comunque per l’impegno un bel BRAVI non glielo toglie nessuno.
Ora scendo in linea i G2…….Mattia….partenza come suo solito che però con la testa troppo bassa non si accorge di una fettuccia non tirata e imbocca la strada sbagliata, giusto il tempo di accorgersi e di girare indietro che si ritrova dietro, per lui posizione “nuova” e allora si fa prendere dallo sconforto e giù con un bel rapportone e così le gambe finiscono definitivamente. Per lui il rammarico di non averci creduto e aver mollato troppo presto.Buono l’impegno…un po’ meno la testa.
Ultimi ma non da ultimi sono i G1 , Edo e Tommy sprintano a manetta , Tommy  è subito a ruota del primo e Edo soffre un pochino il “pratone”. Per loro tre giri corti che a Edo segano un po’ le gambe e a Tommy permettono di guadagnarsi il secondo posto.
BRAVI..BRAVI a tutti e ora un po’ di riposo per arrivare alla prova del 2 settembre riposati ma carichi.
Ciao.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *