Asso Bike Junior 2018 -Barzago-

AssoBike Junior 2018 –Barzago-
 
 
G1: Tommaso Boccolini 2°, Edoardo Nova 7°
G2: Mattia Pirovano 1°, Davide Grigi 11°
G3: Andrea Centemero 3°, Matteo Ferranti 5°
G4: Alessandro Ritacco 16°
G5: Michele Viganò 2°, Gabriele Boccolini 12°, Federico Motta 16°, Alessio Beretta 19°, Sofia Bianchini 2°
 
 
Si è svolta in prossimità del centro sportivo di Barzago la 4° prova del circuito AssoBike Junior 2018.
Location nuova per tutti e nuova esperienza anche per la società organizzatrice che ormai da anni nell’ambiente del ciclismo su strada ma in categorie maggiori, ha voluto accettare la sfida e diciamo che possiamo concederli un buon voto essendo “alla prima”.
Il percorso non presentava asperità particolari, un percorso di tipo ciclocrossistico che però aveva nel fondo la più grande insidia….un bel prato….bagnato…e molle.
Già dal riscaldamento i ragazzi hanno potuto saggiare cosa voleva dire dì pedalare in queste condizioni…duro…che poi a seconda dei giri ti ingessava le gambe.
Il brutto tempo ci ha risparmiato per la mattina e ci ha permesso che lo svolgimento di tutta la manifestazione andasse via regolare.
Si parte con la categoria dei più piccini e subito Tommaso ha dei ripensamenti..forse preferisco tornare a letto…una lunga opera di convincimento lo vedrà allinearsi in prima fila, Edoardo per nulla invece intimoirito è alla sua prima con i pedalini nuovi…..paura!……. Si parte e subito Tommaso dimentica il passato e si mette dietro al primo, Edo rimane attardato da una caduta che lo costringerà a rimontare ..per loro un giro a tutta.BRAVI.
Sono pronti i G2 e anche qui “qualcuno” con la testa non è proprio concentrato, si parte e come di consuetudine Mattia è davanti … Davide spinge sempre rapporti improponibili in barba agli insegnamenti impartiti, testone, succede che ad un certo punto Mattia si vede sfilare e qui succede il patatrac!… morale sotto i piedi, se non fosse per i “tecnici” che lo esortano a non mollare e complice una caduta del diretto avversario non sarebbe mai arrivato per primo sotto ,o striscione.OCIO.
Davide ce la mette tutta e arriva stremato.
Al via ora i G3….ovvero Andrea e Matteo, si parte al fischio e Andrea è subito a ridosso dei primi, per Matteo un po’ più di fatica perché l’allenamento è poco ma la grinta non gli manca, ed è questo spirito che gli permette di risalire dal gruppone. Andrea conquista il suo primo podio..e sarebbe potuta andare ancora meglio con un po’ più di “cattiveria agonistica”, per Matteo una riconferma che se ci si mette può fare bene.BRAVI.
Alessandro, unico alfiere dei G4 è pronto al via… per lui tanta grinta che non lo vede ripagato dalla posizione in classifica all’arrivo..ci mette tutto ma ancora non basta, dobbiamo fare un po’ più di fatica in allenamento.BRAVO
Pronti via che si parte per i G5…Alessio..Michele…Federico  e udite udite Gabriele, che ancora dovrebbe essere a riposo ma non ce la faceva più, tra le femminucce Sofia. Tutti viaggiano bene..e anche Gabriele è una gradita sorpresa, Alessio incappa in un problema meccanico al cambio che lo obbliga nelle retrovie, invece Michele si fa coraggio e prova a dar fastidio al primo della fila..Federico conduce i primi 3 giri molto bene poi le gambe incominciano a far male..Sofia che quatta quatta sembrava la più intimorita dal ponticello bagnato da superare è lì che regge il passo della prima.Per Michele alla fine una bella soddisfazione, e poteva andare meglio, Gabriele prova di carattere, Federico voglia di esserci, Alessio nero!, per Sofia grande prova e la distanza si è assottigliata!.BRAVI
Alla fine ancora una bella medaglia d’argento nella classifiche riservata alle società.!!!!
Ora torniamo per terra e facciamo mulinare le gambe in allenamento per poter ben figurare in gara.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *