Asso Bike Junior 2018 -Tovo di S.Agata-

AssoBike Junior 2018 -Tovo di S.Agata-
G1: Edoardo Nova  3°, Tommaso Boccolini 5°
G2: Mattia Pirovano 1°, Davide Grigi 10°
G3: Andrea Centemero 5°
G4: Alessandro Ritacco 17°
G5: Alessio Beretta 3°, Federico Motta 20°, Samuele Fumagalli 26°, Michele Vigano (NA)
G6: Nicolò Olovrap 15°
Eccoci arrivati in Valtellina per la prima lunga trasferta, gli amici di Tirano ci aspettano nella solita location ma arrivati sul posto scopriamo che la manifestazione si volgerà sulla vicina pista di motocross, non vi dico i ragazzi come sorridevano all’idea…passare sulle rampe..sui salti..insomma tutti gasati.
Dopo i primi giri giusto per capire che “strada prendere”….siamo pronti con la categoria G1 che ci sta dando soddisfazione…..Tommy e Edo con grinta e freni tirati aspettano il fischio…FIUUUUUU….. e via che si parte…per gran parte di gara viaggiano appaiati e poi a causa della perdita di un pieda dal pedalino Tommy vede sfumare il podio…ma va bene.
Tocca ai G2 e Mattia con davide voglio essere protagonisti…Mattia parte subito bene e davide invece con un rapporto forse un pò duretto si vede sfilare, Mattia farà gara in solitaria mentre per Davide tutto in salita..vabbè dai anche a Davide bisogna dare il tempo capirà che “forse” è meglio andare via più in agilità.BRAVI
Pronti via per il G3..Andrea oggi “orfano” di Matteo che era in vacanza…era i  prima fila ma complice la sua “ferrata” attenzione si perde con qualche passerotto che passava di lì..sta di fatto che alla prima curva si trova nel gruppone..Acccc… non si perde d’animo ma la fretta lo fa cadere in una curvetta e dopo essergli scesa la catena tutto da rifare..Arriverà stremato allo striscione, speriamo alla prossima.
Ora è il momento di Alessandro, G4, si parte ma lui non riesce ad ingranare rimane un pò defilato..farà una prova di rincorsa ma purtroppo i suoi sforzi non trovano premio..ci lavoriamo ancora.Bravo.
Ecco ora è il momento dei G5, Alessio, Michele, Chicco e Samuele sono pronti….poco dietro allineata anche Sofia.Per Michele un contrattempo “gastrico” lo vede posizionarsi haimè in ultima fila, la prossima volta “la si tiene”,via che al fischio si parte ed è Alessio a seguire la lepre..Michele tutto preso dalla rincorsa riesce a mettersi in quinta posizione, Chicco mulina bene e mantiene il passo, Samu oggi un pò appannato, la Sofia con la solita grinta che la contraddistingue segue la “sua” lepre.
Purtroppo per Michele uno sgancio della ruota lo costringe al ritiro, mentre Alessio “si deve accontentare” della terza piazza, Chicco fa un pò di fatica ma ha dato tutto, Samuele oggi giornata no..pesante…Sofia invece non delude.BRAVI.
Ultimi sono i G6 a scendere sulla pista..Nicolò un pò a corto di allenamento deve fare i conti con compagni più avanti di preparazione, dà tutto ma naturalmente alla lunga la fatica persenta il conto.BRAVO.
Facciamo un in bocca al lupo a Samu che dopo la manifestazione durante un passaggio su delle cunette incappa in un pericoloso 360° che gli fa sbattere il muso pesanemente a terra…è tutt’ora ricoverato all’ospedale di Sondrio per accertamenti…..FORZA SAMU!
Tutti gli sforzi dei nostri atleti ci hanno portatao INASPETTATAMENTE sul secondo gradino del podio!!!!!!
Grazie a tutti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *