TROFEO RIBOLDI. Ad Arcore continua il buon momento degli stradisti
CASATENOVO (LC) – Con due vittorie e un quinto posto, l’U.S. Cassina de Bracchi è arrivata ad un passo dal podio nella classifica per Società del “14° Trofeo Cesarino Riboldi”, gara ciclistica per Giovanissimi disputata domenica 18 giugno ad Arcore.
Il caldo pomeriggio di gare sul lungo circuito tracciato nel centro della cittadina brianzola è iniziato subito bene: una sorridente Chiara Pozzi ha fatto frullare bene le gambette ed è riuscita a terminare il giro promozionale della categoria “G0” in seconda posizione. Non poteva essere da meno il fratello Lele che, in un primo tempo, assieme ad un paio di coetanei, si è avvantaggiato sul gruppo e poi ha sprintato a testa bassa conquistando la vittoria in “G2”. Nella stessa categoria Andrea “ciuffo ribelle” Redaelli ha concluso poco lontano dalla zona medaglie.
Nella “G6”, ultima gara di giornata, è arrivata la prima affermazione stagionale su strada per Daniel Vitale. Il bravo atleta classe 2005, scegliendo di interpretare la gara di Arcore in maniera tatticamente più coraggiosa e meno attendista di altre volte ha centrato la fuga buona e, collaborando con i pari età Mattia Cellana (Brugherio Sportiva) e Stefano Grassi (Mobili Lissone) ha guidato la gara per diversi giri, lanciandosi poi in una volata in cui ha fatto valere le sue doti fisiche tagliando per primo il traguardo. Alle sue spalle, ottima anche la prova dei compagni: Lorenzo Ferrerio sprintando nelle prime posizioni del gruppo inseguitore si è classificato quinto, Daniel Colombo e Riccardo Trafeli hanno terminato, invece, nella “Top Ten”. Impavido, Ludovico Comi ha combattuto con tenacia contro il grande caldo finendo la prova nelle retrovie.
Poche, ma importanti parole sono arrivate alla fine della domenica dal D.S. Casiragh:i “Sono felice per i ragazzi, hanno fatto quello che chiedo loro da inizio stagione. Si sono divertiti, hanno attaccato, rischiato e ottenuto ottimi risultati.”
Gli stradisti biancorossi si erano tolti diverse soddisfazioni anche nelle gare precedenti a quella di Arcore: a San Damiano di Brugherio, nei Primi Sprint serali del 15 giugno, la coppia Vitale – Ferrerio era stata protagonista centrando il primo e il terzo posto in “G6”. Anche a Dalmine, nella seconda prova della Challenge Rossi – Santini, l’U.S. Cassina de’ Bracchi si era ben comportata piazzando Vitale sul primo gradino del Podio.
Le prestazioni del team casatese erano state decisamente buone anche a Cernusco Sul Naviglio e ad Olgiate Molgora dove, il 4 giugno, i ragazzi diretti da Casiraghi, Galbiati e Ferrerio erano arrivati ad un passo dal podio nella classifica di rendimento per team. Ora si guarda avanti: nei prossimi giorni si correrà ad Erba e Dolzago.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!