LE GARE DEL WEEKEND. Podio e piazzamenti

CASATENOVO (LC) – Le due gare disputate in questi giorni, hanno regalato soddisfazioni all’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi. Gli atleti della categoria Giovanissimi, domenica 23 aprile sulla pista del ciclodromo di Brenno, hanno preso parte al “12° Trofeo Ruggeri”. La manifestazione, organizzata dall’U.C. Costamasnaga, era valida come prova inaugurale della “Baby Challenge” promossa dalla Federciclismo Provinciale, e ha visto i biancorossi ciclisti casatesi protagonisti: ancora una volta Emanuele Pozzi è giunto a piedi del podio (4°) in “G2”; il compagno di squadra Andrea Redaelli, bravissimo, ha concluso undicesimo nella medesima categoria.
Tra i “G6”, i ragazzi di Pier Casiraghi, sono stati protagonisti della gara, occupando per qualche tempo anche le posizioni di testa del plotone, impegnandosi per dettare il ritmo al gruppo. Alla conclusione della corsa Daniel Vitale ha tagliato il traguardo in sesta posizione, mentre i suoi compagni hanno finito la loro gara poco fuori dalla “top ten”.
Dopo un giorno di tranquillità, ieri, Daniel Vitale e Lorenzo Ferrerio sono tornati sui campi di gara per partecipare al “37° Trofeo Tricolore Memorial Lupi”, un torneo di Primi Sprint organizzato a Cremona. Nella categoria “ G6” Daniel è salito sul secondo gradino del podio arrendendosi solo Marco Dadda, atleta bresciano della Imbalplast Soncino; Lorenzo invece ha terminato in quarta posizione alle spalle di Matteo Cattivelli della Polisportiva Madignanese.
Come di consueto il tecnico Casiraghi valuta il weekend: ” Il voto che assegno ai ragazzi questa settimana va ben oltre la sufficienza. Fare bene a Costamasnaga era importante e, nonostante l’avvicinamento alla gara non sia stato dei più facili, i ragazzi hanno corso tutti bene, con impegno e carattere. Siamo riusciti ad ottenere qualche piazzamento che serve per il morale. Poi ai Primi Sprint – continua Casiraghi – abbiamo ottenuto un buonissimo risultato e per questo mi complimento Daniel e Lorenzo. L’obiettivo però non è tanto il risultato ma la crescita continua, quindi dobbiamo rimanere concentrati e pedalare, pedalare, pedalare”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *