TROFEO PEREGO: A Lissone la prima su strada

CASATENOVO (LC) – È iniziata da Santa Margherita di Lissone la stagione sportiva dell’U.S. Cassina de’ Bracchi. Il team ciclistico casatese, anche per il 2017, ha scelto il “Trofeo Perego” organizzato dallo Sporting Club Mobili Lissone come prima gara dell’anno per i propri piccoli atleti. I molti atleti partecipanti hanno animato la manifestazione rendendo necessario, per alcune categorie, lo svolgimento di doppie batterie.
L’“U.S.” guidata da Pier Casiraghi e Davide Galbiati si è presentata ai nastri di partenza con Andrea Redaelli ed Emanuele Pozzi in G2; Elisa Danieli, Daniel Colombo, Ludovico Comi e Daniel Vitale tra i G6.
Proprio in G2 l’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi è andata vicinissima al podio grazie a Pozzi: dopo essere stato a lungo nelle prime posizioni, Lele ha dovuto arrendersi alla rimonta dei concorrenti in maglia Costamasnaga che hanno meritatamente occupato tutti e tre i gradini del podio lasciando l’alfiere casatese in quarta posizione. Andrea Redaelli, con grinta, ha concluso la prova; per lui l’obiettivo era riprendere confidenza con il ritmo gara.
La corsa della categoria G6, partita più tardi del previsto a seguito di una sospensione, è stata condizionata da alcuni tratti di asfalto reso umido da una breve pioggia precedente. Un mix di prudenza e, condizione ancora da rifinire, non hanno permesso ai nostri alfieri di essere pimpanti come avrebbero voluto. Pier Casiraghi, comprendendo la situazione, ha elogiato i suoi ragazzi per l’impegno e ha poi sottolineato l’importanza di questa esperienza per la crescita degli atleti.
Archiviato il debutto stagionale, ora si pensa alla prima replica: L’U.S. Cassina de’ Bracchi sarà di scena domenica 9 aprile a Cassano Magnago nella settima edizione del “Trofeo Belfus”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *