STRADA – Tappa bergamasca prima del relax

Domenica 7 agosto la truppa degli stradisti dell’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi ha partecipato al “Trofeo 3B Baby Bike Bottanuco” organizzato dal Team Valcar PBM.
Ad aprire le danze ci pensano Giorgio Villa, new entry che vuole provare l’ebbrezza di una manifestazione di ciclismo, e l’ormai esperta Chiara Pozzi. La singola tornata del percorso fila via in un attimo, i nostri due atleti fanno altrettanto. Dopo il traguardo, i due sono rubizzi, sorridenti e felici; Pier Casiraghi è contento e commenta: “Vedere i bambini felici avvicinarsi per le prime volte al ciclismo per me equivale ad una vittoria, l’emozione è la stessa.” 

Dopo il prologo riservato ai “G0” l’attenzione è ora tutta per i nati nel 2009: Andrea Redaelli e Emanuele Pozzi si lanciano nella loro gara: hanno tre giri da compiere con l’obiettivo di ben figurare al cospetto delle saette orobiche. Ci riescono entrambi molto bene classificandosi nei primi dieci. “Era una gara particolare – ha commentato tornato in Brianza il Direttore Sportivo Casiraghi – il ritmo è stato molto alto e tenere testa ai ragazzi bergamaschi non è mai facile Emanuele e Andrea hanno pedalato tanto, intensamente e bene. L’ordine d’arrivo non è importante”.

Nicolas Redaelli in G2 deve, fin dalle prime pedalate, spingere forte sui pedali per rimanere agganciato ai migliori, ci prova e ci riesce per alcuni giri ma con il passare dei chilometri il caldo agostano prende il soppravvento. La fronte umida, le guance calde e il fiatone sono segnali inequivocabili che, anche il piccolo atleta ha imparato a riconoscere, intelligentemente non sciupa energie e termina la gara in gruppo.

Tra i concorrenti della gara dei G4 c’è Simone Brioschi che, dopo un periodo di vacanza, indossa nuovamente la divisa biancorossa in una gara ufficiale e con caparbietà conclude la prova nel gruppo principale.

E’ il turno dei corridori 11enni. Il trio dell’U.S. Cassina de’ Bracchi è formato da Trafeli, Ferrerio e Veronesi; quest’ultimo alla partenza è frenato da un problema meccanico, risoltolo, si porta all’inseguimento del gruppo di testa. La grinta è molta, ma Alessandro, sfortunatamente, non riesce a riacciuffare i migliori e quindi, per questa domenica, deve accontentarsi di veleggiare nelle retrovie.

Il duo Lo – Ri guida, generosamente, la gara per molti giri: le maglie della compagine casatese si stagliano per diversi chilometri in testa al gruppo creando, assieme a quelle degli avversari, un variopinto arcobaleno. Nello sprint finale Pedrini Pavesi e Bolandrini innestano il turbo e salgono sul podio, Ferrerio è decimo, Trafeli termina subito dietro. Tornati al gazebo, i due atleti hanno ricevuto i complimenti per la bella prestazione.

Al rientro dalla bella trasferta orobica, messe le biciclette a riposo, sono iniziati alcuni giorni di ferie anche per il gruppo ciclistico presieduto da Giancarlo Paleari. La ciurma spiegherà nuovamente le vele a partire da martedì 23 agosto, quando riprenderanno gli allenamenti in vista dell’importante appuntamento con il “10° Circuito Aurora Baby” in programma il 28 agosto ad Olgiate Molgora.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *