6° prova Asso Bike Junior -Valdidentro-

Valdidentro (SO)
 
G2: Ritacco Alessandro 17°
G3: Beretta Alessio 8°, Motta Federico 15°, Cattaneo Pietro 22°, Bianchi Sofia 2°
G5: Forlani Federico 2°, Di Falco Mirko 5°
G6: Massa Fabio 2°, Buffa Matteo 7°, Bianchini Matteo 8°, Mondadori Riccardo 18°
Si è svolta in località Valdidentro, c/o lo ski stadium, la 6° prova del circuito Asso Bike Junior.
Location bellissima che la giornata altrettanto bella ci ha fatto gustare ancor meglio, la maggior parte di noi è arrivata qui “in valle” il giorno prima così ha avuto modo di provare con calma il percorso e godere un pò di salubre aria fina.Percorso che da qualche anno non cambia sostanzialmente, bello da vedere e bello da fare..gli spunti tecnici non mancano.
La mattina di buon ora il pratone assomiglia ad un formicaio colorato che brulica..tutti che si affacendano, chi a montare gazebi, chi a provare il percorso.
I primi ad allinearsi sono “i grandi” i G6, Fabio, Matteo, Teo e Ricky sono pronti, al fischio si scatta. Fabio come suo solito parte bene e si accoda ai primi, Matteo e Teo fanno gara quasi sempre insieme e poco dietro arriva Ricky.Fabio paga lo sforzo iniziale per stare davanti a tutti (inutile!!!) così a poco a poco si spegne, dietro Teo e Matteo tengono bene, Ricky pecca un poco di fondo.Arriveranno stremati dopo 4 giri, durissimi!!!, ma soddisfatti. BRAVI.
Tocca ai G5 prepararsi e oggi sono solo in due Fede e Mirko…gara dura oggi per loro 3 giri lunghi con una salita che ha segnato le gambine, lo sapevamo che non era il nostro campo e abbiamo ben figurato, sia Fede che Mirko hanno dato tutto ed è così che si fa. BRAVI
Eccoci ai G3 che si portano sul rettilineo di partenza, Alessio, Chicco, Pietro  e Sofia. Si parte subito fortee tutti e tre grinta a tutta. Ale con il solito piglio, Chicco “tranquillo” con il suo passo, Pietro è subito a tutta e con un ghigno da grintoso,Sofi subito incollata alla prima.Per loro giro più corto con un passaggio che mette un pò alla corda i nostri” limiti”, non c’è problema perchè si ovvia anche a questo.Per tutti e tre una bella prova che li soddisfa. BRAVI
Ultimi ma non ultimi i G2, Alessandro è alla sua prima gara con le scarpine?…boh… parte bene e oggi è un pò indeciso se saltare dalla rampa più alta o su quella bassa…opta per quest’ultima e fa bene.Arriva con un bel piglio che evidenzia la sua voglia di recuperare il gap perso nei confronti dei compagni. BRAVO
Bella giornata che ci ha visti classificati come 3° società, bello e soddisfacente.Un pò meno il viaggio di ritorno che ci ha inchiodati sul serpentone d’asfalto per parecchie ore.Vabbè ne è valsa la pena.
Ora ragazzi tutti impegnati a mille per l’organizzazione della nostra manifestazione il CAMPIONATO REGIONALE di specialità….e scusate se è poco.
Ciao.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *