5° prova Asso Bike Junior -Lanzada-

Lanzada (SO)
 
G2: Alessandro Ritacco 13°
G3: Alessio Beretta 7°, Michele Vigano 8°, Federico Motta 19°, Pietro Cattaneo 20°, Sofia Bianchini 2°
G5: Federico Forlani 2°, Mirko di Falco 4°, Nico Picech 7°, Marco Colombo 8°
G6: Fabio Massa 2°, Matteo Buffa 5°, Matteo Bianchini 8°, Riccardo Mondadori 14°
Si è svolta a Lanzada la 5° prova del circuito Asso Bike Junior 2016, la location è la medesima dello scorso anno e la conoscevamo bene, niente di troppo tecnico ma un salitone su asfalto che non finiva mai !!!.Arrivati di buon mattino abbiamo piantato il campo nel frattempo i ragazzi provavano il percorso, qualcuno di noi ha voluto venirci già dal sabato per prenderci maggior confidenza.Sbrigate le faccende dell’assegnazione dei pettorali eccoci alle ore 10 pronti per partire.
Si comincia con i G2 dove Alessandro è carico, si parte al fischio e Ale incomincia a far mulinare le gambine..per lui due giri corti e alla fine arriverà stremato ma convinto di aver dato tutto. BRAVO
Pronti al via i G3, si parte e da subito è Alessio a guidare il gruppetto dei biancorossi, dietro a ruota lo segue Michele, Federico ha un pò di difficoltà a superare un avversario che continua a zizzagare !!.Pietro quatto quatto fa girare le gambe e incomincia a sbuffare..mentre Sofia risale il gruppo di gran carriera.
Arriveranno in queste posizioni al termine dei tre giri loro assegnati, non un granche di tecnico ma pezzi dove bisognava pedalare lungo e alla loro età è dura comunque BRAVI.
Ecco che i G5 sono al via, FIUUUUU!!!!! che si parte Fede tiene d’occhio Sassella che è deciso a scappare via, Mirko testa bassa e con la sua solita guida un pò scomposta cerca di non mollare il compagno, Nico è da subito vittima di una caduta che lo costringerà a una dura risalita, Marco pedala bene e comincia a risalire per quanto è possibile.Purtroppo per fede oggi un ottimo secondo posto su un percorso che poco gli si addiceva, Mirko riesce fortunatamente a tenere la quarta piazza davanti a Nico e anche Marco ce la mette tutta. BRAVI
Ultimi sono i G6 a partire e oggi Fabio vuole ben figurare su un percorso che con questi “drittoni” fa per lui, il primo giro tutti girano al passeggio…dal secondo si parte e purtroppo Fabio rimane “ingabbiato”, Teo oggi fa proprio una bella gara..una bella pedalata in salita..bello convinto..Matteo SEMPRE un pò troppo duro..la capirà prima o poi..ma comunque volonteroso..Riccardo anche lui rimane intruppato in una caduta subito dopo la partenza che lo costringerà ad una forzata rimonta mettendo così alle corde la sua resistenza. Tutti e quattro BRAVISSIMI ognuno per le proprie capacità senza mai risparmiarsi.
La giornata è terminata con Chicco all’ospedale per un controllo, fortunatamente tutto risolto nel migliore dei modi…meno male…un pò di spavento, e con il resto della truppa a farsi gavettoni con l’acqua gelida del fiume…sembrava alla fine di essere ad un acqua park….tutti inzuppati..ma FELICI !
Ci vediamo alla prossima..grazie a tutti …atleti e accompagnatori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *