BABY CHALLENGER -BUONI RISULTATI PER I PICCOLI STRADISTI IMPEGNATI A COSTAMASNAGA

CASATENOVO (LC) – Si è aperta domenica 24 aprile a Costamasnaga l’edizione 2016 della “Baby Challenger”, speciale competizione su più prove riservata ai piccoli ciclisti della provincia di Lecco.
Molti bambini e tante bambine hanno preso parte alle gare disputate nel ciclodromo di Brenno, tra questi anche i piccoli atleti dell’U.S. Cassina de’ Bracchi.

 
I ragazzi casatesi, guidati dal tecnico Pier Casiraghi, dall’accompagnatore Rossano Callegari e dal dirigente Vittorio Biffi hanno pedalato tutti con grande impegno, divertendosi e raccogliendo buoni risultati, i più significativi sono stati: il bellissimo 8° posto conquistato in G1 da Andrea Redaelli che, pedalando intensamente è riuscito  per la prima volta nella stagione ad entrare in “top ten”, grande!

 
In G5 è stato Ferrerio a centrare il miglior piazzamento per i bianco-rossi di Casatenovo; Lorenzo ha festeggiato il 5° posto conservando un po’ di energie, preziose come vedremo in seguito.

Tra gli atleti dodicenni, Marcello Melli, ancora leggermente debilitato dalla febbre che lo ha costretto a letto in settimana, ha completato la prova in quinta posizione mentre Lorenzo Crippa (12°) rimane di un soffio fuori dalla “zona coppe”. Da applausi la prestazione di Luca Cazzaniga per diversi giri metronomo e locomotiva del gruppo.
 
Al termine del pomeriggio, raggiunto al telefono, Pier Casiraghi si è detto molto soddisfatto da tutti i suoi ragazzi: “Sono stati tutti molto bravi: sono contento dei progressi e dalla crescita che Alessandro Veronesi e Elisa Danieli stanno facendo. Ho visto che anche Riccardo Trafeli ha corso bene e con attenzione, sono veramente soddisfatto di tutti i nostri ragazzi. La stagione è appena iniziata, ci saranno soddisfazioni per tutti, ne sono sicuro” è stato il suo commento.
 
E una grossa soddisfazione per  Lorenzo Ferrerio è giunta da Ghedi dove, il 25 aprile, si è disputato il “GP Primavera”, manifestazione di Primi Sprint promossa dal GS Sprint Ghedi. Il portacolori dell’U.S. Cassina de’ Bracchi, oramai esperto conoscitore della manifestazione bresciana, ha primeggiato in G5 cogliendo la sua prima affermazione stagionale.

 
Archiviate le manifestazioni di questo weekend, gli stradisti casatesi si preparano ad affrontare una trasferta in terra cremasca: il primo maggio la “banda di Cassina Bracchi” sarà di scena a Madignano nel “27° Trofeo Pavesi” organizzato dalla Polisportiva Madignanese.
QUI le foto

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *