Asso Bike Junior 2019-09-23

G1: Cristiano Cereda 14°

G2: Tommaso Boccolini 10°, Edoardo Nova 14°, Lucio Beccalli 15°

G3: Mattia Pirovano 2°, Davide Grigi 3°, Diego Corbetta 20°

G4: Andrea Centemero 3°, Matteo Ferranti 9°, Leonardo Magli 19°

G5: Alessandro Ritacco 19°

G6: Michele Viganò 2°, Alessio Beretta 5°, Gabriele Boccolini 7°, Federico Motta 16°, Lorenzo Fumagalli 18°, Samuele Fumagalli 22°, Sofia Bianchini 2°

Ultima prova del circuito Asso Bike Junior 2019 che si svolge nella nuova location proposta dalla società U.C. Costamasnaga.

Un percorso che, nonostante la recente realizzazione, presenta alcuni spunti interessanti, percorso lungo e a tratti di stampo ciclocrossistico, ma per altri veramente da vere ruote grasse.

La giornata è iniziata molto presto e il tempo non prometteva nulla di buono… le nuvole sempre minacciose ci hanno accompagnato per tutta la giornata, ma alla fine ci hanno “graziato” e concesso una giornata senza pioggia.

Sbrigate le pratiche del ritiro numeri e provato il percorso i G1 si sono allineati e Cristiano c’era. Si parte e per lui i tratti sul prato hanno segnato il passo, rilanciava ancora un po’ duro ma si farà sicuramente nella prossima stagione. Arrivo un po’ lontano ma con il cuore in gola. BRAVO.

Ora allineati ci sono i G2 che dopo aver scherzato tutta la mattina sono determinati a fare bene. Tommaso parte di gran carriera seguito da Lucio, mentre Edo stenta un po’ a trovare il passo… proseguono tutti spediti fino al traguardo che li vedrà passare sudati e sfatti. BRAVI.

E’ il momento dei G3 Mattia e Davide sono tesi , Diego un po’ più sereno li osserva qualche fila dietro. Si parte al fischio e stranamente si lasciano “scappare” i primi forse un po’ troppo perché poi la rincorsa gli lascia il segno nelle gambe, dietro Diego trovato il “suo passo” fa una gara di rincorsa. I primi alla fine scappano con Mattia e Davide che devono ritrovare le poche energie nel serbatoio per non rimanere giù dal podio. BRAVI.

Con i G4 la mattina prosegue con uno start diverso, qui vediamo Andrea da subito con i primi e anche Matteo non molla e sta attaccato al gruppetto di testa, Leo da dietro non vuole essere da meno e quanto a grinta non è secondo a nessuno. Lo striscione d’arrivo “arriva” e con esso anche le ultime forze se ne vanno. BRAVI

Alessandro è in griglia e vuole mettercela tutta, anche per lui il prato è una bestia nera perché non riesce a cambiare passo ogni volta che dovrebbe rilanciare, ma comunque la determinazione non gli manca e anche lui conclude la sua prova senza più forze. BRAVO.

Ultima batteria e i G6 sono anche all’ultima loro prova nella Categoria Giovanissimi, ci riservano uno spettacolo che non avevamo ancora visto fino ad oggi. Gara tattica fino ad un giro dalla fine quando poi Michele, che ha viaggiato sinora con il freno tirato, rompe gli indugi e balza in avanti scombussolando un po’ il gruppetto di testa. Nel gruppo a seguire Alessio e Gabriele se le suonano bene, Lorenzo combatte con Chicco e Samuele fa effettivamente un po’ più fatica. Per Sofia una partenza un po’ in sordina e complice una caduta sul passaggio dei tronchi la obbliga a rincorrere e la grinta non gli fa proprio difetto. Michele tiene botta fino a due curve dall’arrivo quando Federico (Melavì Focus Bike) decide che è ora di provare, arrivo al fotofinish che purtroppo relega il biancorosso in seconda piazza. Alessio e Gabriele se le danno fino all’arrivo, Lorenzo e Chicco non se lo fanno ripetere e tentano il tutto per tutto, anche Samuele nonostante la fatica vuole portare a termine la sua prova e Sofia piazza l’ennesima bella prova da podio. BRAVI.

Bene, bene, bella giornata che ci vede piazzarci sul podio sia per la manifestazione del giorno che nel circuito delle manifestazioni Assobike. Che dire se non BRAVI BRAVI.

Poi è il momento dei saluti che per qualcuno vuol dire arrivederci all’anno prossimo ma per molti un “addio” per passare alla categoria “più grande ma con la certezza che ci resteranno SEMPRE NEL CUORE.