22/09/2019 AssoBike Junio Talamona

G1: Cristiano Cereda 15°

G2: Edoardo Nova 5°; Tommaso Boccolini 9°, Lucio Beccalli 11°

G3: Davide Grigi 1°, Mattia Pirovano 6°, Diego Corbetta 22°

G4: Andrea Centemero 4°, Matteo Ferranti 5°

G5: Alessandro Ritacco 18°

G5: Michele Viganò 2°, Alessio Beretta 3°, Gabriele Boccolini 12°, Lorenzo Fumagalli 17°, Federico Motta 19°, Fumagalli Samuele 25°, Sofia Bianchini 2°

Siamo a Talamona per la penultima prova del circuito. Location che conosciamo ma percorso che ogni anno ci riserva novità e anche quest’anno gli amici valtellinesi non ci hanno deluso.

Bel percorso con numerosi spunti tecnici dove tutti i nostri ragazzi si sono divertiti.

Alle ore 10 scatta la partenza per i G1 e Cristiano è ben allineato, parte a tutta si mette tra i primi ma poi i numerosi sali e scendi mettono a prova la sua resistenza e termina sfinito. BRAVO.

Allineati ora troviamo i G2 che agguerriti vogliono farci vedere di che pasta sono fatti. Edo comincia bene anche se spinge sempre un po’ duro sugli strappetti, Tommy parte a rilento ma sulle salitelle ne passa parecchi, anche Lucio non se lo fa dire e buttarsi nelle curve lo fa proprio bene. BRAVI.

Ora tocca ai G3 che sono già con i freni tirati pronti al fischio. Si parte subito a tutta e i due nostri alfieri si mettono davanti fin da subito: Diego da dietro fa un po’ fatica a tenere il ritmo. Acc… salto di catena per Mattia che lascia a Davide la strada libera e non se lo lascia ripetere viaaa che si va. Mattia a testa bassa tenta la risalita ma di più non si poteva. Diego messo alla prova dagli strappi arriva sfinito. BRAVI.

Ora sono in griglia i G4, si parte al fischio e quest’oggi partono un po’ a rilento, il passo da tenere è veloce e sia Andrea che Matteo faticano un poco. Soltanto verso l’ultimo giro si vede una spinta energica che porta i nostri ragazzi a ridosso del podio. BRAVI.

Anche Ale, G5, è pronto, per loro 5 giri… tanti… Ale sempre generoso non si tira mai indietro e anche con una caduta termina la sua prova cotto. BRAVO.

Gli ultimi sono i G6, i grandi. Si parte subito a tutta e Gabriele sembra indemoniato tanto che si mette davanti a tirare, dietro seguono a ruota. Finita un pochino la benzina è il turno di Michele e anche lui si mette a prendere aria davant, il resto del gruppo, Alessio, Chicco, Lorenzo e Samuele seguono sornioni. Ben presto il ritmo si alza tanto e pochi lo reggono per questo escono  fuori Michele e Alessio. Gabri paga un poco la sfuriata iniziale ma ci stava provarci. Lorenzo Chicco e Samu non mollano e alla fine tutti sfiniti sotto il traguardo. Sofia sa qual è il suo obbiettivo e alla fine lo centra, passino passino si rimette dietro la sua diretta avversaria e alla fine il podio è suo. BRAVI.

Ora ci aspetta l’ultima prova in casa del Costamasnaga che farà di tutto per renderci la vita difficile. Un piccolo balzo in avanti nella classifica è stato fatto, non molliamo perché siamo in volata e l’arrivo è vicino. Forza Biancorossi.