60° della Liberazione

Inaugurata il 17 Aprile 2005 in villa Mariani di Casatenovo presso l'Auditorium "Graziella Fumagalli" la mostra di pittura che celebra il sessantesimo anniversario dalla liberazione, con l'esposizione di opere del pittore Antonio Galbiati, opere tutte eseguite e dedicate al tema della guerra. Alla cerimonia hanno partecipato, oltre all'assessore alla cultura Rodolfo Cogliati e quello all'istruzione Zardi del comune di Casatenovo, anche l'assessore provinciale Molgora e i critici Valentini e Zanibelli. Galbiati Antonio che ha partecipato alla guerra come cartografo per l'esercito italiano ha
Allestita dai famigliari la mostra propone immagini forti in grado di trasmettere tutta la tragicità del periodo della II guerra mondiale e quindi perfettamente a tema con la serie di manifestazioni indette dal Comune di Casatenovo e da tutti i comuni limitrofi.
Per la mostra oltre al Comune di Casatenovo si ringrazia anche la MAA Assicurazioni, l'U.S. Cassina dè Bracchi e l'associazione Il Trifoglio.



- Le personalità presenti all'inaugurazione -
- L'assessore Cogliati con il dono della famiglia al comune di Casatenovo -
- Assieme ai disegni sono state esposte poesie a tema di Elio V. Bartolozzi (www.netpoetry.it) -