Asso Bike Junior 2019 Cantù

Asso Bike Junior 2019
5° prova
Cascina Amata (CO)
 
 G1: Cristiano Cereda 9°
G2: Edoardo Nova 8° Lucio Beccalli 10°
G3: Mattia Pirovano 1°, Davide Grigi 3°
G4: Andrea Centemero 4°,Matteo Ferranti 10°
G5: Alessandro Ritacco 13°
G6: Michele Viganò 3°, Alessio Beretta 6°, Lorenzo Fumagalli 16°,Federico Motta 20°, Samuele Fumagalli 22°, Sofia Bianchini 1°
 
5° prova del circuito AssoBike che si è svolta nella consueta location di Cascina Amata in quel di Cantù, percorso diviso in due porzioni a seconda delle categorie interessate e che si è dimostrato divertente e ricco di spunti interessanti.
Stavolta durante la riunione tecnica si è deciso di correre ad ordine invertito onde evitare che i G6 corressero sotto il sole più caldo e così alle 9,45 eravamo pronti ad allineare i più grandi.
Tutti schierati e con i freni tirati per loro 5 giri da coprire e l’adrenalina sale…FIUUUU…e via scattati…subito Michele si porta a ridosso del gruppetto di ragazzi in fuga..Alessio limita il gap e dietro un arrembante Lorenzo vuole ben figurare, Anche Federico mulina bene e controlla da lontano, Samu un po’ affaticato non molla la presa. Sofia  come suo solito cerca di tenere “l’avversaria” della Valtellina che scappa.
Al penultimo giro Michele scatta sui pedali e si porta in testa ma un malaugurato sgancio dei pedali lo relega in terza posizione, invece Sofia approfitta di un momentaneo empasse dell’amica davanti a lei che è alle prese con problemi meccanici.. . Purtroppo per i ragazzi è sfuggito il primo posto e invece Sofia non se lo fa ripetere e piomba sulla diretta avversaria e sulle ali dell’entusiasmo passa prima sotto lo striscione. BRAVI.
Tocca  Alessandro, nostro unico alfiere nella categoria G5, lui ormai da tempo alle prese con dolori alla schiena che però per oggi decide di dimenticare, per lui bella prova che lo vede a ridosso della top ten. BRAVO.
Ecco allineati anche i G4, Andrea e Matteo reduci da giorni di vacanza effettivamente non riescono a mettere sul campo le loro effettive capacità, da lodare l’impegno e la voglia di esserci. BRAVI.
Eccoci ai G3, già con il coltello fra i denti Davide e Mattia si scambiano sguardi di intesa alla partenza, per loro subito a tutta e per poco alla prima curva non fanno la frittata complice l’agonismo che li pervade, conducono un bella prova entrambi e alla fine conquistano tutti e due il podio. BRAVI.
Ora anche Lucio e Edo sono in attesa del fischio di partenza, via che scattano e subito un primo intoppo li mette fuori da giochi, non si perdono d’animo e cercano di rifarsi sotto, conducono una prova eccellente che purtroppo non rispecchia le effettive potenzialità. BRAVI.
Ora è il momento del nostro “piccolo” Cristiano che ha una voglia matta e alla fine non arriva mai esausto…vedremo di rendergliela più difficile la prossima. Per lui una bella prova che lo vede ritagliarsi un posto nella top ten. BRAVO.
Una bella giornata che ci ha visto salire, anche se sul gradino più basso , sul podio della classifica per società. Da segnalare la bella prestazione di Sofia che corona una serie di stagioni sempre in rincorsa e pronta ad approfittare del minimo spiraglio che gli si proponesse e stavolta ci si è buttata a capofitto.
 
Ci aspettiamo alla prossima.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *